loader
011 6800898
info@lcmservizi.com

SERVIZI

AZIENDE

La L.C.M. grazie alla sua ventennale esperienza nel settore dell’ecologia, è in grado di fornire il miglior servizio di ritiro e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non, contenendo i costi per il cliente, garantendo il miglior servizio possibile ed utilizzando sempre automezzi ed attrezzature di ultima generazione. Ci rivolgiamo alle aziende per le quali occorre garantire il recupero e lo smaltimento di tutte le tipologie di scarto e di rifiuto, dalla piccola industria a conduzione familiare alla grande multinazionale.


GDO/RETAIL

La L.C.M. grazie alla sua ventennale esperienza nel settore dell’ecologia, conosce bene quali sono le esigenze della grande distribuzione (GDO) e dei centri distribuzione (CEDI). Siamo un partner strategico per la gestione ottimale ed efficiente di tutte le forme di retail, centri commerciali, centri divertimento, outlet ecc…, garantiamo un servizio puntuale, una pianificazione settimanale dei ritiri / svuotamenti e la disponibilità di attrezzatura all’avanguardia per soddisfare ogni tipo di esigenza.


RIFIUTI PERICOLOSI

La nostra piattaforma non è autorizzata a ricevere nessuna tipologia di rifiuto pericoloso, tuttavia tutti i nostri automezzi sono autorizzati e conformi al trasporto della maggior parte dei codici CER classificati come pericolosi. Nel corso degli anni, abbiamo consolidato numerose partnership con varie piattaforme di conferimento di rifiuti speciali pericolosi, riuscendo a soddisfare tutto il territorio piemontese alle condizioni economiche più vantaggiose per il cliente.


MEZZI E ATTREZZATURE

L.C.M. è in grado di offrire diverse soluzioni in relazione alla tipologia di rifiuto prodotto e alle caratteristiche della clientela. La programmazione dei viaggi dipende dal tipo di mezzo utilizzato per il ritiro e il trasporto.


TIPOLOGIE DI AUTOMEZZI

Roll off:
mezzo con cassone scarrabile che preleva i rifiuti da un unico cliente scaricando il cassone vuoto e caricando quello pieno. La sua pianificazione può essere o programmata o su specifica richiesta telefonica.
Scarrabili:
automezzi dotati di attrezzatura per prelevare e trasportare container e compattatori di vario tipo e dimensione. Vi è anche la versione con gru a ragno per il prelevamento dei rifiuti depositati a terra.
Trattori stradali e semirimorchi:
per il trasporto di grandi quantità di rifiuti. Sono dotati di gru come il cosiddetto “Canguro” oppure no, come la vasca a tenuta stagna per la movimentazione di fanghi o la centina per la movimentazione di pallets o merce in balle.
Walking floor:
i semirimorchi a pianale Walking Floor sono ottimi soprattutto per il trasporto di grandi quantità di merce nel settore del riciclaggio. Il sistema Walking Floor movimenta il materiale sfuso e il collettame avanti o indietro, per un carico e scarico efficiente di pallet, sacchi o balle.
Pianale:
mezzo con cassone fisso o scarrabile per la raccolta di rifiuti su pallets, in big bags o in contenitori di piccole dimensioni.


ATTREZZATURE

Cassonetti:
da 1,5 mc ,4,5 mc e 6 mc tutti movimentabili con carrello elevatore o trans pallets e dotati di coperchi in plastica per evitare la fuoriuscita di cattivi odori o l’ingresso di corpi estranei e/o acqua piovana.
Containers scarrabili:
forniamo containers di varie dimensioni in modo tale da soddisfare ogni esigenza. Le capacità vanno dai 7 mc fino ai 30 mc. I modelli possono essere a tenuta stagna, a cielo aperto, con coperchio azionato a pompa o azionato attraverso un motore, con portelloni posteriori a libro o basculanti utilizzabili a seconda delle quantità di rifiuti prodotti o della tipologia degli stessi.
Compattatore scarrabile:
si tratta di un container scarrabile con sistema di compattazione elettrico incorporato, avente una capacità di 30 mc. Il sistema è particolarmente indicato per i clienti ad elevata produzione di rifiuti con caratteristiche tali da essere compattati. Questa tecnologia permette di ridurre il numero di viaggi in modo tale da ottimizzare il servizio.
Presse stazionarie:
si tratta di un’attrezzatura a compattazione orizzontale con una capacità di spinta da 80 tonnellate. Nella parte finale della pressa viene collegata, attraverso ganci idraulici, una “cartuccia”, ovvero un container da 30 mc adibito al contenimento del rifiuto pressato. Sono impiegate perlopiù presso clienti con elevata produzione di rifiuti recuperabili e compattabili quali la carta, il cartone e la plastica. Questa tecnologia, permette di ridurre il numero dei viaggi necessari gli svuotamenti in misura superiore rispetto ad un compattatore scarrabile.


SERVIZI ACCESSORI

Analisi:
la L.C.M. offre un supporto tecnico grazie alla collaborazione con diversi laboratori di analisi altamente specializzati.
Macero riservato:
triturazione secondo la normativa D. Lgs. 196/2003 (tutela dei dati personali) – EN DIN 32757-1 per livelli di sicurezza (livello 3 per la carta). I documenti vengono triturati accuratamente e successivamente raccolti e imballati in modo tale da rendere impossibile la ricostruzione dei documenti originali.
Consulenze:
la nostra azienda, grazie al personale altamente qualificato, è in grado di fornire un supporto strategico per la gestione dei rifiuti sotto ogni forma e tipologia. Inoltre altresì in grado di fornire consulenze nel campo dell’ecologia.